8 Novembre 2013
Conferenza stampa TELA e ANMIL di Brescia
L’associazione ha organizzato, venerdì 8 novembre, a Brescia, insieme alla locale sezione provinciale dell’ANMIL, una conferenza stampa per illustrare le importanti novità introdotte dalla legge n. 125 del 30/X/2013 (legge di conversione del cd. “Decreto sulla PA”) in tema di applicazione, nel settore pubblico, della normativa sul diritto al lavoro dei disabili.
Il presidente della TELA, Paolo Vettori, ha illustrato la genesi di questo significativo intervento legislativo, riassumendo quanto illustrato in dettaglio nell’apposito contributo pubblicato su questo sito il 4 novembre scorso.
Dal canto suo, il presidente dell’ANMIL di Brescia, Angelo Piovanelli, ha sottolineato le gravi e ingiustificate carenze che si sono riscontrate in passato, proprio da parte di importanti Amministrazioni Pubbliche, nella corretta attuazione delle norme sull’accesso al lavoro dei disabili e delle altre categorie protette ed ha invitato i dirigenti pubblici bresciani a sollecitare, presso le rispettive Direzioni Centrali, una tempestiva e puntuale attuazione delle disposizioni approvate di recente dal legislatore con il già citato art.7, comma 6, della legge 125/2013.
Ultimi articoli
APPUNTAMENTI 16 Agosto 2024
Plovdiv 25/26 giugno 2024 – Primo grande evento pubblico “firmato ENIBB”
Il tema delle discriminazioni nascoste nei confronti delle persone affette da disabilità sensoriali, e di altri soggetti “fragili”, è stato al centro del primo importante convegno organizzato dal network internazionale “ENIBB” ed ospitato a Plovdiv, nel cuore della Bulgaria, dal Centro Nazionale Bulgaro di riabilitazione per i non vedenti.
2023 17 Dicembre 2023
Progetto “Iniziative in materia di sicurezza e di lavoro per le persone con disabilità”
Appuntamenti dell’Associazione TELA-Lavoro per il mese di dicembre 2023.
2023 17 Dicembre 2023
Progetto “I Diversi siamo Noi, nello Sport”
Appuntamenti dell’Associazione TELA-Lavoro per il mese di dicembre 2023.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.